Detenuto per omicidio scappa dal pronto soccorso, caos nel piazzale dell'ospedale/Video

Era in carcere per aver ucciso un 50enne di Bitonto

Detenuto per omicidio scappa dal pronto soccorso, caos nel piazzale dell'ospedale
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2023, 10:26 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 07:26

E' scappato una volta arrivato al pronto soccorso dell'ospedale di Lecce: detenuto si è dato alla fuga a piedi. E' accaduto questa mattina: un detenuto portato in ospedale dalla polizia penitenziaria per alcuni controlli è scappato appena sceso dal camioncino. 

Video

L'uomo è stato subito localizzato e fermato, si era nascosto sotto un'auto parcheggiata. Durante l'inseguimento sembrerebbe siano stati esplosi dei colpi di pistola a scopo intimidatorio per indurre il fuggitivo a fermarsi. La scena ha destato caos e scompiglio in ospedale perché avvenuta sotto gli occhi di sanitari e presenti nel piazzale del pronto soccorso. Sul posto polizia, carabinieri e personale della penitenziaria. Il detenuto, Geovani Bernia Castillo, cubano, 29 anni, era in carcere a Lecce perché accusato dell'omicidio di un 50enne di Bitonto lo scorso aprile. 

Il Sappe

«Fortunatamente il detenuto cubano di circa e 30 anni giudicabile per reati gravi evaso questa mattina dall’Ospedale “Vito Fazzi” ove era stato accompagnato per una visita specialistica, è stato subito ripreso dagli stessi agenti della Polizia Penitenziaria che hanno dovuto esplodere anche dei colpi in aria per bloccare il detenuto che si era nascosto tra le auto del parcheggio - fanno sapere dal Sappe - .

Ancora una situazione di pericolo per i malcapitati visitatori dell’ospedale che poteva avere risvolti molto più drammatici, senza il coraggio e la professionalità dei poliziotti penitenziari di scorta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA