Lecce, centrosinistra al voto per le primarie il 26 novembre. Candidature fino al 26 ottobre. Sfida Patti-Salvemini (per ora)

C'è tempo fino al 26 ottobre per le candidature

Pierpaolo Patti e Carlo Salvemini
Pierpaolo Patti e Carlo Salvemini
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Settembre 2023, 20:29 - Ultimo aggiornamento: 21:20

È stata fissata per il 26 novembre la data di svolgimento delle primarie con cui il centrosinistra sceglierà a Lecce il proprio candidato sindaco alle elezioni del 2024. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è stato fissato per il prossimo 26 ottobre. Lo ha stabilito oggi la coalizione sottoscrivendo l'impegno 'Insieme per Lecce 2024-2029'.

Siglata l'intesa

A siglare l'intesa sono stati: Lecce Città Pubblica, Partito Democratico, Con, Coscienza Civica, Noi Per Lecce, Movimento Sveglia, Articolo Tre, Per la Puglia, Italia Viva, La Puglia in più, Sinistra Italiana, Partito Socialista, Verdi.

Più Europa e Centro Democratico, pur non presenti al tavolo odierno, hanno confermato la volontà di procedere alla sottoscrizione dell'Impegno comune e del regolamento.

I candidati: Patti e Salvemini

Al momento i candidati sono l'attuale sindaco Carlo Salvemini, del Pd; e il consigliere comunale Pierpaolo Patti, di Sinistra italiana. «È intenzione della coalizione - si legge in una nota - proseguire, grazie alla più ampia partecipazione delle cittadine e dei cittadini leccesi, il percorso di crescita e cambiamento della città, nel segno della giustizia sociale, economica, ambientale e climatica. Regole condivise, chiare e trasparenti, quindi, per un confronto leale e costruttivo per il rilancio e l'aggiornamento della proposta politico-programmatica che trova fondamento nelle linee programmatiche del mandato amministrativo in corso e per l'individuazione del miglior candidato alla carica di Sindaco di Lecce». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA