Banksy a Lecce, arriva la mostra delle sue opere alle Mura Urbiche

Uno dei tra i moltissimi graffiti di Banksy
Uno dei tra i moltissimi graffiti di Banksy
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2023, 14:09 - Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 21:26

Alle mura urbiche di Lecce arriva Banksy nella mostra "Realismo capitalista, Bansky: l'arte in assenza di utopie", dal 20 giugno al 30 settembre. Le opere, miste ai documenti, del celebre writer britannico, che ha fatto della critica sociale la chiave di lettura dei suoi graffiti, accoglieranno il visitatore in un spazio espositivo tutto nuovo. 

L'esposizione

La mostra è il frutto di un progetto indipendente, ideato, curato e finanziato da realtà esterne all'influenza dell'artista.

Infatti, Banksy non è coinvolto direttamente nella progettazione della mostra e non ha fornito opere o supporto. Quelle esposte provengono dalla collezione di Sam, il museo delle arti e delle espressioni urbane di Narni.

L'artista famoso in tutto il mondo

Banksy nei suoi disegni e il suo stile irriverente e beffardo ha criticato negli anni lo stile di vita imposto dal capitalismo, la guerra, il controllo sociale e le disuguaglianze. Ai turisti è chiesto quindi di interrogarsi sul mondo contemporaneo guardandolo con gli occhi dell'autore, di cui non è ancora chiara l'identità. 

Il costo del biglietto

I biglietti: intero 12,50 euro - ridotto 8 euro - scuole 2,00 euro

Dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA