Va in tribunale per verificare la sua situazione giuridica ma viene arrestato per evasione

Va in tribunale per verificare la sua situazione giuridica ma viene arrestato per evasione
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Gennaio 2024, 12:03 - Ultimo aggiornamento: 11 Gennaio, 20:00

Si presenta nel Tribunale di Lecce accompagnato dalla sorella, ma viene arrestato dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria. È questo l'epilogo della vicenda che ha visto interessato un 37enne di origine albanese ma residente nel capoluogo salentino. Nel corso della mattinata di ieri, l'uomo si è presentato alla Cancelleria Penale per verificare la propria situazione giuridica circa trascorsi penali. Era però ignaro del fatto che sul proprio conto pendeva un ordine di carcerazione poiché condannato in quanto ritenuto responsabile del reato di evasione, emesso proprio dalla stessa Procura della Repubblica.

La fuga dopo la notizia

Acquisita la notizia l'uomo se ne è andato facendo perdere le proprie tracce.

Tempestiva la reazione dei carabinieri che, allertati dal personale preposto e coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile di Lecce, hanno avviato le ricerche.

La sua fuga però è durata poco: i carabinieri della Sezione di Pg dopo una serie di controlli e pedinamenti della sorella hnno individuato il 37enne in centro a Lecce. L'uomo è stato bloccato e arrestato mentre tentava ancora di sfuggire alle ricerche nascondendosi sul terrazzo dell'edificio. Al termine delle operazioni di Polizia, su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, l'uomo è stato condotto nel carcere di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA