"Il pitbull mi ha azzannato e non riuscivo a liberarmi". Il racconto del ragazzo aggredito

"Il pitbull mi ha azzannato e non riuscivo a liberarmi". Il racconto del ragazzo aggredito
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 00:54 - Ultimo aggiornamento: 3 Novembre, 19:31

"Me lo sono trovato di fronte. Sembrava tranquillo, per nulla teso o aggressivo. Ha cominciato ad odorarmi ma ad un certo punto, senza alcun preavviso, mi ha afferato alla caviglia". Un 22enne azzannato ieri mattina da un pitbull, ha presentato denuncia stamattina al comando della polizia municipale di Lecce.

Intanto è stato individuato il proprietario: si tratta di un uomo di 76 anni che ora rischia di finire sott'inchiesta per omessa custodia di animali pericolosi, per lesioni e per mancata iscrizione del pitbulla all'anagrafe canina.

Quando è stato addormentato dai veterinari della Asl, è stato constatato infatti, che non avesse il microchip.

L'aggressione è avvenuta a Lecce in via Livenza, fra via Giammatteo e via Gozzano, poco distante dal campo-scuola del Coni. Il ragazzo è stato soccorso da due elettricisti alla guida di un furgone che, dopo aver spinto il cane, hanno fatto salire a bordo il ragazzo. Intanto il cane lo ha morso ad una gamba ed alla spalla.

Soccorso dal personale del 118, è stato condotto a Galatina nell'ospedale "Santa Caterina Novella" dove gli sono state riscontrate ferite guaribili in dieci giorni.

Il pitbull è stato sedato e trasferito nel canile comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA