Incendio a Santa Cesarea Terme: fiamme alimentate dal vento. Case evacuate, brucia anche la discoteca Malé

Incendio a Santa Cesarea Terme: fiamme alimentate dal vento. Case evacuate, brucia anche la discoteca Malé
di Donato NUZZACI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Ottobre 2023, 18:52 - Ultimo aggiornamento: 3 Ottobre, 15:12

Vasto incendio a Santa Cesarea Terme: le fiamme alimentate dal vento hanno interessato la parte nord dell’abitato del Comune salentino. Evacuate alcune abitazioni. In fiamme anche la nota discoteca Malè. Ci sono volute delle ore e venti squadre di protezione civile, vigili del fuoco e forze dell’ordine per far tornare la situazione alla normalità.

Cosa è successo

L'incendio è divampato intorno alle 17 del pomeriggio di oggi - 2 ottobre - alimentate dalle fiamme hanno raggiunto anche le abitazioni della zona Belvedere della marina salentina raggiungendo l’istituto alberghiero "Aldo Moro" e la discoteca Malé.

Al momento, secondo una prima stima, i danni sarebbero limitati: l'incendio ha distrutto l'ingresso del locale, grazie all'intervento dei vigili del fuoco che hanno limitato l'avanzare delle fiamme, sono state salvate le piste e gli alberi della pineta interna al locale.

All'esterno invece il vasto incendio ha interessando tutta la pineta nella parte alta della marina adriatica mandando un fumo diversi ettari di vegetazione. Interessata anche la zona Cala dei Balcani.

Video

Sul posto sono al lavoro il personale Arif, Vigili del fuoco e Protezione civile, polizia locale e carabinieri. E' stato anche richiesto l'ausilio di un canadair che però potrebbe arrivare solo domani mattina. 

Evacuate le abitazioni 

Il rogo che ha interessato la marina ha reso necessario evacuare alcune abitazioni raggiunte dalle fiamme. Fortunatamente non si registrano feriti. Nel frattempo le strade di accesso al paese sono bloccate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA