I salentini Mattia e Silvia primi (per il Belgio) ai mondiali della pizza

Si tratta dell'ennesimo riconoscimento per il giovane pizzaiolo di origini salentine

In foto Mattia Reho e Silvia D'Aversa
In foto Mattia Reho e Silvia D'Aversa
di Mattia CHETTA
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Maggio 2023, 19:33

Lui di Racale, lei di Tricase e insieme si sono classificati al primo posto, per il Belgio, agli ultimi campionati mondiali di pizza, tenutisi a Parma. Mattia Reho e Silvia D'Aversa hanno così sbaragliato la concorrenza grazie ai 758 punti ottenuti nella categoria “Piazza in pala”.

Gli ingredienti della pizza 'Bos&Pork'

Pasta di farro, funghi, mozzarella fior di latte, porchetta d'Ariccia Ipg, stracciatella di burratta affumicata con un tocco di rosmarino.

Sono gli ingredienti della 'Bos&Pork', la pizza con la quale hanno ammaliato giudici e addetti ai lavori, definita dal giovane Mattia “una delizia per il palato”.

«Quella è una pizza a forma di lingua, di solito lunga da sessanta centimetri a un metro e larga quaranta centimetri. Viene steso e riempito su una pala, tradizionalmente di legno, e poi cotto direttamente su una pietra refrattaria», ha spiegatto Mattia al quotidiano belga in lingua olandese, Gazet van Antwerpen.

In giro per lavoro con un ApePiaggio

I due, dal 2020 residenti a Mechelen, città incastonata tra Bruxelles e Anversa, oltre a competere in diverse manifestazioni e festival forniscono catering e pasti da asporto grazie al loro pizza food truck anche se sperano di stabilirsi nella città di Dyle. «Non appena la città ci darà il via libera, siamo pronti a viziare le vostre papille gustative», ha aggiunto Mattia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA