Rissa a Gallipoli durante la notte di Natale: tre daspo e una foglio di via

Rissa a Gallipoli durante la notte di Natale: tre daspo e una foglio di via
1 Minuto di Lettura
Lunedì 12 Febbraio 2024, 14:27 - Ultimo aggiornamento: 19:42

Il questore di Lecce ha emesso tre daspo urbani e un Foglio di via Obbligatorio nei confronti di quattro giovani, perché ritenuti responsabili di rissa aggravata e danneggiamento all'interno di un noto bar di Gallipoli, la notte di Natale dello scorso anno.

I provvedimenti preventivi sono stati adottati a seguito dell'attività investigativa svolta dal Commissariato di Gallipoli e dell'attività istruttoria della Divisione Anticrimine, nel corso dell'esito di un'indagine che ha portato alla denuncia in stato di libertà dei medesimi protagonisti della vicenda. Si tratta di tre giovani di Gallipoli e di un quarto giovane residente in Toscana, trovatosi a Gallipoli per motivi turistici.

Cosa è successo

In base alla ricostruzione dei fatti, la rissa sarebbe stata provocata da futili motivi. Con il probabile favore dell'alcol e dopo una breve schermaglia, i quattro giovani sarebbero arrivati ​​subito alle mani, colpendosi a vicenda e scagliandosi addosso di tutto: tazze, posate e contenitori di zucchero adagiati sui tavoli. Numerosi sono stati i danni riportati dal locale, tra cui il danneggiamento di sedie, oggetti, arredi vari e di una vetrata andata completamente in frantumi.

Il giovane residente in Toscana, raggiunto dal Foglio di Via Obbligatorio, non potrà fare ritorno nel comune di Gallipoli per un periodo di un anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA