Sfonda la porta delle Poste, ma l'allarme lo mette in fuga: 45enne denunciato per furto

Sfonda la porta delle Poste, ma l'allarme lo mette in fuga: 45enne denunciato per furto
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Dicembre 2020, 08:33 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 14:11

Allarme l'altra sera poco prima della mezzanotte nell'ufficio postale di Galatone. Un uomo con il viso coperto da un cappello ha rotto prima il cancello posteriore e poi ha spaccato il vetro della porta, inconsapevole di essere ripreso dal sistema di video sorveglianza delle Poste. Dettaglio non insignificante, che ha permesso ai carabinieri della stazione di Galatone e ai colleghi della compagnia di Gallipoli, agli ordini del capitano Beatrice Casamassa, di identificarlo e denunciarlo.

Il segnale di allerta è arrivato al Commissariato di polizia di Galatina che ha inviato due pattuglie delle Volanti, intanto il malvivente si era già dileguato.

La mattina dopo, però, il direttore delle Poste ha sporto denuncia presso la locale stazione dei carabinieri: i militari hanno effettuato un accurato sopralluogo ed estrapolato le immagini di video sorveglianza.

All’esito degli accertamenti i carabinieri hanno individuato il colpevole del tentato furto - si tratta del 45enne C.G. - recuperando anche il berretto indossato dallo stesso nelle fasi del tentato furto e lo hanno denunciato. L'uomo si era procurato anche una ferita all’altezza della mano destra durante le fasi di effrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA