Droga e munizioni in casa, due arresti e tre denunce

Droga e munizioni in casa, due arresti e tre denunce
2 Minuti di Lettura
Lunedì 18 Dicembre 2023, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 20 Dicembre, 11:58

E' stato trovato in compagnia di altri quattro amici mentre consumava alcool e droga in casa, un uomo già noto alle forze dell'ordine, 29enne di Galatina, finito in carcere insieme ad un 21enne. Tre invece le persone denunciate. E' il risultato dell'operazione condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Galatina, diretti dal Vice Questore Aggiunto Dottor Andrea Toraldo, effettuata nella giornata di sabato 16 dicembre alle prime ore dell’alba.

L'operazione

I poliziotti, che dovevano eseguire un'ordinanza di carcerazione in semilibertà emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce a carico di un noto pregiudicato galatinese, hanno individuato l'abitazione del 29enne nel villaggio Santa Rita in Località Galatone.

All'arrivo lo hanno sorpreso insieme ad altre quattro persone, tutti intenti a consumare alcool e stupefacenti.

Il soggetto infatti, che non era stato trovato presso la sua residenza, anche di recente si era dato alla fuga durante i controlli di Polizia, l'ultima volta alcune settimane fa tentando addirittura di investire gli agenti. 

La perquisizione

Durante la successiva perquisizione è stato rinvenuto oltre 1 chilo e 200 grammi di marijuana, 32 involucri contenenti cocaina già pronti alla vendita, una modica quantità di hashish e 23 proiettili per arma lunga tipo "kalashnikov", oltre alla somma in contanti di 1400 euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti hanno poi effettuato perquisizioni anche nelle abitazioni dei tre soggetti trovati nell'abitazione.

Al termine delle operazioni un 29enne, già destinatario dell'ordinanza, è stato arrestato in flagranza di reato e condotto presso la casa circondariale di Lecce mentre un altro soggetto di anni 22 è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari; gli altri tre soggetti sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA