Uccide la moglie disabile, poi si impicca su una trave: i due corpi trovati morti in casa

Uccide la moglie, poi si impicca: i due corpi trovati senza vita in casa
Uccide la moglie, poi si impicca: i due corpi trovati senza vita in casa
3 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Febbraio 2021, 18:10 - Ultimo aggiornamento: 20:52

I corpi di due coniugi, lei uccisa e coperta con un lenzuolo, lui impiccato, sono stati trovati oggi all'interno di un'abitazione a Rosà, in provincia di Vicenza. A scoprire i cadaveri è stato un familiare, che aveva le chiavi della casa, e poi ha chiamato la polizia. L'uomo è Domenico Bizzotto, 84 anni. La donna, Antonia Rattin, 79 anni, disabile. L'anziano avrebbe lasciato in casa anche un biglietto, ora al vaglio degli inquirenti, nel quale chiede scusa per quanto è accaduto. 

La pista seguita dagli investigatori sarebbe quella dell'omicidio-suicidio. Non si conoscono al momento i motivi della tragedia, nè la modalità con le quali è stata uccisa la donna. Sul posto gli agenti del commissariato di Bassano. Una tragedia che secondo i vicini sarebbe inspiegabile.

Sul luogo subito anche il sindaco di Rosà, Paolo Bordignon, e la polizia locale.

Il fatto è avvenuto oggi pomeriggio in una villetta a Rosà, in via Cà Dolfin, sulla strada che conduce a Bassano del Grappa. Secondo le testimonianze dei vicini e del sindaco del paese, Paolo Bordignon, si trattava di una coppia tranquilla che non avrebbe mai evidenziato prima particolari problematiche. All'esterno della casa sono arrivati intanto i parenti delle due vittime. Un nipote ha riferito che aveva fatto visita ai nonni pochi giorni fa.

I corpi scoperti da un familiare

Secondo quanto si è appreso, a fare la drammatica scoperta è stato un altro familiare, preoccupato perché la coppia non rispondeva al telefono da diverse ore. L'uomo, che aveva una copia delle chiavi, una volta all'interno della villetta ha trovato i corpi dei due coniugi e ha dato subito l'allarme, facendo intervenire sul posto la polizia e l'ambulanza del Suem 118. I sanitari non hanno potuto che confermare il decesso di entrambi. La morte risalirebbe ad alcune ore prima. I due corpi erano in due stanze diverse della casa; l'anziana, supina a terra, potrebbe essere stata colpita con un corpo contundente, non ancora trovato, ed era coperta da un lenzuolo. Il marito si sarebbe impiccato ad una trave della casa. 

Il Sindaco: «Un dramma inspiegabile»

«In questi momenti il primo pensiero va ai parenti che stanno vivendo questo dramma dai contorni al momento inspiegabili. A loro va tutta la mia vicinanza e la nostra preghiera». Lo afferma in relazione all'omicidio suicidio nel vicentino Paolo Bordignon, sindaco di Rosà. Bordignon avvisato del fatto, si è recato sul posto dove erano presenti le Forze dell'Ordine ed il pm di turno. «Posso solo dire che erano due persone anziane normalissime che mai nel passato, ci risulta, abbiano dato segnali di disagio o difficoltà - afferma -. Parlando con i famigliari mi hanno raccontato di come i coniugi erano per tutti un punto di riferimento, spesso di conforto, due persone unite da un grande amore sino a questo dramma».

© RIPRODUZIONE RISERVATA