Emma risponde a Selvaggia sulla foto in bikini: «Donne che sputano veleno»

Emma Marrone
Emma Marrone
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Luglio 2016, 17:18 - Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 13:07

Botta e riposta fra Emma Marrone, rea di aver postato una foto in bikini in cui appariva in perfetta forma e contemporaneamente invitava a mangiare liberamente, e Selvaggia Lucarelli.



Emma ha ripreso la parola dal social, rispondendo ai commenti: «Io posto quello che mi pare. Sono libera come lo siete voi. Però mettetevi d'accordo almeno sugli insulti... Perché o decidete che sono una maschiaccia pronta a guidare un camion oppure che faccio la figa o il femminone... La cosa peggiore è la cattiveria delle donne che invece di essere solidali tra loro sputano veleno senza motivo... così giusto per ferire! Mi dispiace davvero che le donne stiano diventando aride e fredde e senza sentimenti... Io continuo a voler bene a tutti!».

Ecco cosa aveva scritto Lucarelli su facebook: «Emma è simpatica ed è anche una brava ragazza. È sempre stata una taglia normalissima che per qualcuno i cui modelli di riferimento sono le fashion blogger era una taglia in più. Ora ha perso qualche chilo, lo mostra orgogliosamente su Instagram e va benissimo. Anzi, fa anche bene. Non fa bene però ad associare la sua foto da sensualona con schiena inarcata alla Belen a un messaggio che con quella foto non c'entra nulla. ("Ho pancia e cuscinetti perché mi pace la buona cucina, non coprite le ferite perché siete più belle così!") Ora. Non c'è traccia di panza e cuscinetti, non mi pare il caso di fingere modestia in momenti in cui non ce n'è bisogno. Avrei preferito un più onesto "Ragazze, sono dimagrita un po' e mi sento fighissima ma sappiate che mi sentivo figa anche prima con una 44!". Oppure la totale assenza di un messaggio, solo un po' di sana vanità. Nello scollamento tra le due cose (foto e messaggio) c'è un'ambiguità che non mi piace e che non fa bene a quelle ragazze che la pancia e i cuscinetti ce l'hanno sul serio. La poteva mettere quando aveva 5 chili in più una foto con un messaggio del genere. Così è una presa per il culo, un escamotage ingenuo per sentirsi dire "ma va, sei in formissima!". Un modo per alimentare la vanità scomodando temi seri che male si associano a culi sodi e taglia 40. Mia cara Emma, goditi la tua estate e i tuoi bikini, ma impara da Clio Make Up cosa vuol dire lanciare messaggi positivi con coerenza e coraggio. Lei sì che si mostra imperfetta e rotonda, senza pose da playmate, con qualche chilo in più e un sorriso grande così. Brava Clio. Da oggi in tuo onore smetto anche di mettere i rossetti rosa pallido, prometto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA