Esperti a portata di clic: on line il sito dedicato ai professionisti

1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Giugno 2014, 18:21 - Ultimo aggiornamento: 18:22
LECCE - La consulenza legale, edile, finanziaria, aziendale e linguistica ormai a disposizione di tutti, grazie a Prontoprofessionista.it, il nuovo portale di esperti, presenti in tutta Italia, in grado di fornire utili informazioni in merito a controversie condominiali, certificazioni energetiche, regolamenti relativi agli appalti pubblici, il ruolo legale dei social network, la difficile tematica della privacy, le diverse tipologie di ipoteche e molto altro ancora.

«Almeno una volta nella vita ci è capitato di avere la necessità di richiedere un parere ad un professionista – afferma Gionatan Ciminiera, amministratore delegato di Pronto Professionista – “Tuttavia il timore di spendere soldi ancora prima di sapere se conviene procedere ci paralizza». Recenti studi di mercato evidenziano come il 85% dei consumatori leccesi, pensa che recarsi da un professionista, anche solo per un consulto preliminare, comporterebbe forti spese.



Ad oggi sono già stati attivati oltre 70 contatti con i professionisti del network di Prontoprofessionista.it, con una percentuale tra richieste di consulenza e appuntamento in studio del 63%. Nel 51% dei casi sono state portate avanti le trattative professionali, alcune delle quali ancora in corso. Tra le richieste più frequenti emergono le controversie condominiali (25%) e le separazioni legali consensuali (24%) e non (22%), più difficoltose nel caso di affidamento di minori.