Tentano rapina al portavalori, a Brindisi banditi messi in fuga dai vigilanti

Il luogo dell'assalto
Il luogo dell'assalto
di Salvatore MORELLI
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2022, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 4 Maggio, 19:43

Pistola in mano, questa mattina alcuni banditi hanno tentato di assaltare un furgone portavalori della società “Sicuritalia Ivri” in via Alessandro Artom, nei pressi della zona industriale, a Brindisi. L'abbordaggio è però fallito grazie a una tempestiva manovra dei vigilanti che, per niente intimoriti da due persone (che a volto coperto si trovavano a bordo di una Fiat 500 L di colore bianco), hanno risposto all'azione estraendo le armi in dotazione - senza però esplodere alcun colpo - ma riuscendo a mettere in fuga i malviventi.

L'assalto

Il furgone portavalori si trovava nei pressi della zona industriale per ritirare denaro da un “Cash e carry” presente sul posto. Scattato l'allarme, in via Alessandro Artom si si sono recate alcune pattuglie della Sezione volanti e i colleghi della Squadra mobile per ascoltare la testimonianza delle guardie giurate, avviando anche le prime le ricerche.

Da quanto si apprende, nella giornata di ieri è stata rubata in città un'auto simile a quella utilizzata dai rapinatori. Al vaglio ci sono ora le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA