Moto contro auto, nello schianto un ferito con trauma facciale

Moto contro auto, nello schianto un ferito con trauma facciale
Moto contro auto, nello schianto un ferito con trauma facciale
di Cristina PEDE
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Aprile 2024, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 15 Aprile, 13:50

Moto contro auto ieri sera a San Pietro Vernotico; ferito il motociclista, illesi i passeggeri dell’automobile. È successo intorno alle 20,30 in via Mesagne.

L’auto una Fiat Tipo che percorreva in rettilineo una delle principali direttrici del paese nell’unico senso di marcia consentito è stata, per cause in corso di accertamento, speronata da una moto modello custom Keeway Rkv 125 C guidata da un 47enne del posto che, provenendo da una perpendicolare, doveva immettersi in via Mesagne. Nell’impatto sono scoppiati gli airbag dell’auto dal lato passeggero.

L’urto infatti è stato di notevole entità considerando i danni della fiancata del veicolo.

Il motociclista che indossava regolarmente il casco, nella caduta ha subito un importante trauma facciale ed è stato condotto in ospedale con un’ambulanza del 118. Sul posto, oltre agli operatori sanitari, anche la polizia municipale con il comandante Luigi Cattolico per occuparsi dei rilievi dell’incidente e del traffico, insieme alla Protezione Civile. La viabilità è stata interdetta per tutto il tempo delle operazioni, prima di essere liberata dal servizio di soccorso stradale dei fratelli Tarantini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA