Pusher in monopattino, nei guai un 33enne

Pusher in monopattino, nei guai un 33enne
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Agosto 2021, 19:22

Nelle notte di sabato i militari della compagnia di Francavilla Fontana hanno arrestato con l’accusa di spaccio,  un 33enne del posto che, a bordo del suo monopattino elettrico, se ne andava in giro con 6 dosi di cocaina, per quasi 2 grammi e mezzo, nascoste in tasca.

LA STORIA

In casa, in un borsello, i carabinieri hanno trovato anche 1,3 grammi di hashish e 60 euro in contanti. Tutto finito sotto sequestro, mentre il giovane è stato poi rimesso in libertà. Insomma, il monopattino resta un mezzo agile e veloce. Forse, dopo gli ultimi episodi, molto meno “discreto” di quanto si possa pensare. Neppure un mese fa, era lo scorso 9 agosto, sempre i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana sorpresero un altro pusher in monopattino. Il 31enne, poi arrestato, incappò in un controllo dei militari, pronti a trovare nelle tasche del giovane, 6 grammi di cocaina suddivisi in otto dosi, 1,5 grammi di hashish e la somma di 365 euro ritenuta provento di attività illecita. La successiva perquisizione domiciliare aveva consentito di trovare altra droga per un sequestro, nel complesso, di 13.6 grammi di cocaina, 36,4 grammi di marijuana e un grammo e mezzo di hashish, oltre a denaro in contante e materiale per pesatura e confezionamento delle sostanze.

Al netto del mezzo utilizzato, le forze dell’ordine brindisine continuano, nonostante l’emergenza sanitaria, a contrastare il fenomeno legato al traffico, alla vendita e all’assunzione di droghe su tutto il territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA