Trinitapoli, nuova giunta comunale al lavoro. Sindaco e assessori pronti per la fase 2 dell'amministrazione

Trinitapoli, nuova giunta comunale al lavoro. Sindaco e assessori pronti per la fase 2 dell'amministrazione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Settembre 2021, 16:09 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 09:52

Prima giornata di lavoro per la nuova giunta comunale di Trinitapoli (Bat), varata nei giorni scorsi dal sindaco Emanuele Losapio. Questa mattina l'esecutivo ha tenuto la sua prima riunione operativa, con il vicesindaco Francesco Di Natale e gli assessori Maria Montuori e Mino Albore.

La giunta bis del Comune

Un nuovo corso che coincide e completa il riassetto e l'implementazione della tecnostruttura di questi mesi: «Gli obiettivi sono ambiziosi e precisi - assicura il sindaco Losapio - : area mercatale, asfalti nel centro cittadino ponendo mano alle strade più rovinate, ultimazione del palazzetto Mennea, nuovo arredo urbano, pianificazione urbanistica per ottenere la variante termale turistica, apertura del secondo piano del museo degli ipogei, ristrutturazione degli impianti sportivi stadio e campi da tennis, incremento della raccolta differenziata, documento programmatico preliminare propedeutico al nuovo piano urbanistico generale, nuovo polo per l'infanzia e nuovo asilo nido, ridistribuzione dei terreni demaniali attraverso forme di cooperazione per favorire lo sviluppo dell'agricoltura giovanile».

La composizione della nuova giunta

Il sindaco Losapio ha firmato, venerdì mattina, i decreti di nomina per i 3 nuovi assessori che lo coadiuveranno per la realizzazione della fase 2 dell'amministrazione eletta quasi 12 mesi fa.

Nei giorni scorsi, l'azzeramento della Giunta aveva fatto seguito al generale riordino della pianta organica in forza all'Ente, vista la necessità di una opportuna verifica politica e di una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, ritenuta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi di mandato. Il tutto, a garanzia della coesione e dell'unitarietà dell'azione amministrativa con il preciso obiettivo di perseguire con piena efficienza il programma e di rilanciare l'azione politica nell'esclusivo interesse pubblico, a favore della cittadinanza.

Francesco di Natale è stato nominato vicesindaco e assessore alle Politiche sociali e Politiche della famiglia; Maria Montuori è l'assessore ai Sevizi cimiteriali, Natura e Verde pubblico e Cosimo Damiano Albore, assessore all'Ecologia, Ambiente, Sport e tempo libero.

Il sindaco tiene per sé tutte le deleghe funzionali al completamento di questa rivoluzione nella tecnostruttura. «Un anno fa abbiamo preso precisi impegni con gli elettori – conclude Losapio – e abbiamo dato un nuovo impulso alla squadra di governo, in un'ottica di rinnovamento ed innovazione, come i cittadini ci hanno chiesto. Agli assessori uscenti, il mio ringraziamento a nome della città. Ai nuovi, auguro buon lavoro, certo che saranno funzionali e utili al progetto di crescita della comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA