Detenuto evade dal carcere: rintracciato e arrestato dai carabinieri

Detenuto evade dal carcere: rintracciato e arrestato dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Ottobre 2022, 11:59

Detenuto, autorizzato al lavoro, evade dal carcere: rintracciato dai carabinieri e arrestato. L'uomo, un 56enne, era autorizzato a lavorare lungo il perimetro del carcere, ma durante le ore di lavoro, lo scorso 12 settembre, ha pensato bene di scappare e far perdere le proprie tracce. Il 56enne è stato catturato dai Carabinieri a Margherita di Savoia (Comune della Bat).

I militari hanno ricostruito i suoi spostamenti

I Carabinieri della Tenenza di Bisceglie - coadiuvati dai militari della Sezione Operativa del Comando Compagnia di Trani - hanno tratto in arresto il detenuto 56enne, che era evaso dalla casa di reclusione di Altamura lo scorso 12 settembre. L’uomo, che stava scontando una pena per i reati di ricettazione e violenza sessuale, aveva fatto perdere le proprie tracce proprio durante le ore di lavoro che era autorizzato a svolgere lungo il perimetro interno del carcere, sottraendosi - di fatto - all’esecuzione della pena definitiva che stava scontando.

A seguito di un’articolata e incessante attività di ricerca condotta dai Carabinieri sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, i militari dell’Arma sono riusciti, dopo numerosi appostamenti e riscontri, a localizzare l’uomo a Margherita di Savoia, dove si nascondeva in un appartamento del centro cittadino in compagnia di una donna. Il fuggitivo - che per i propri spostamenti utilizzava una macchina risultata poi rubata - è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto - su disposizione del Pubblico Ministero di turno della competente Procura della Repubblica di Foggia - presso quella casa circondariale. Dovrà rispondere del reato di evasione nonché riprendere l’espiazione della pena definitiva cui era sottoposto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA