Bat, apre la nuova questura. Taglio del nastro con Lamorgese: «Momento di affermazione dei diritti»

Bat, apre la nuova questura. Taglio del nastro con Lamorgese: «Momento di affermazione dei diritti»
1 Minuto di Lettura
Martedì 27 Luglio 2021, 16:58 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 08:27

Ha aperto battenti ad Andria, dopo 17 anni dall'istituzione della provincia, la nuova questura della provincia Bat. L'inaugurazione è avvenuta questa mattina, alla presenza della ministra dell'Interno Luciana Lamorgese e del presidente della Regione, Michele Emiliano.

 

Le sedi delle forze dell'ordine

Con la questura di Andria, le sedi delle forze dell'ordine sono al completo per l'ultima provincia nata in Puglia giacché Trani ospita già il comando provinciale dei carabinieri e Barletta la sede provinciale della Guardia di finanza. Lamorgese li ha visitati tutti e tre accompagnata dal capo della polizia, Lamberto Giannini, dal comandante generale dei carabinieri, Teo Luzi, e da quello della Guardia di finanza, Giuseppe Zafarana. Presente anche il prefetto della Bat, Maurizio Valiante.

«È un grande momento di affermazione dei diritti, perché dico sempre che la sicurezza è collegata al diritto di ognuno di noi di essere libero sul territorio e le forze di sicurezza garantiscono la nostra libertà» ha detto la ministra nel corso della conferenza stampa tenutasi sempre questa mattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA