Aggredisce la nonna con le forbici, ferita a collo e viso. Fermato il nipote

Aggredisce la nonna con le forbici, ferita a collo e viso. Fermato il nipote
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Dicembre 2023, 11:18 - Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 11:31

Anziana ferita a colpi di forbici nel Barese, indagini su nipote. Sarebbero gravi le condizioni della donna poco più che 80enne, ricoverata nella notte al “Bonomo” di Andria con diverse ferite d’arma da taglio. All’alba di sabato 23 dicembre, l’anziana sarebbe stata colpita da diversi fendenti inferti, secondo le prime ricostruzioni, dal nipote al termine di una lite, nella casa dove i due abitano a Canosa di Puglia. Intanto il 25enne di Canosa di Puglia, nel nord Barese, che la scorsa notte avrebbe aggredito la nonna di 82 anni con cui vive in un appartamento che si trova a ridosso del centro abitato di Canosa, è stato portato in commissariato. Il 25enne, che avrebbe precedenti per maltrattamenti ed estorsione ai danni di familiari oltre a problemi psichiatrici e di tossicodipendenza, potrebbe rispondere di lesioni personali. 

La lite e poi il ferimento 


Stando a quanto si apprende, alla base dell’aggressione ci sarebbe stata una richiesta di denaro dell’uomo che, quando non ha ottenuto ciò che voleva, avrebbe colpito più volte la donna con un paio di forbici e provocato un’emorragia anche piuttosto grave.

La donna è stata subito soccorsa dal personale del 118 e trasportata al pronto soccorso di Andria, dov’è attualmente ricoverata nella terapia intensiva del reparto di chirurgia d’urgenza. La vittima ha riportato ferite da arma da taglio al viso e al collo: sarà trasferita in giornata nella struttura ospedaliera di Barletta, dove verrà ricoverata per accertamenti oculistici.

Le condizioni sarebbero gravi, ma la donna non sarebbe in pericolo di vita. Il presunto aggressore è invece stato fermato dalla Polizia e condotto presso il Commissariato di Canosa di Puglia per valutare la sua posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA