Cadavere al largo di Monopoli, indagini per risalire all'identità. Potrebbe essere un pescatore

Cadavere al largo di Monopoli, indagini per risalire all'identità. Potrebbe essere un pescatore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Aprile 2022, 17:04 - Ultimo aggiornamento: 21:52

Un cadavere è stato ritrovato nelle scorse ore al largo delle acque di Monopoli. La capitaneria di porto ha già provveduto a riportare sulla terra ferma la salma, per procedere con l'ispezione cadaverica. Si cerca tra le liste degli scomparsi da almeno dieci giorni, in quanto secondo gli inquirenti il cadavere sarebbe in mare già da diverso tempo.

 A segnalare il corpo in mare, all'imboccatura del porto, sono stati alcuni diportisti che hanno allertato la Guardia costiera. Stando alle condizioni del corpo, con indosso abiti ma privo di documenti, sembrerebbe essere rimasto in acqua per diversi giorni. L'ipotesi è che si tratti del pescatore 75enne di Manfredonia (Foggia), caduto in mare il 30 marzo mentre pescava a riva con una canna in località Baia della Pergola, a Vieste.

In attesa della identificazione, il pm di turno di Bari Lanfranco Marazia, ha disposto accertamenti medico-legali che non hanno riscontrato lesioni evidenti tali da ipotizzare una morte violenta, e nei prossimi giorni conferirà l'incarico per l'autopsia.

Uomo carbonizzato nel Tarantino: è giallo, nessuna pista esclusa

© RIPRODUZIONE RISERVATA