Bitonto, Ricci è il nuovo sindaco: vince il centrosinistra. «Il successo di tutti, ora ritroviamo il senso di comunità»

Bitonto, Ricci è il nuovo sindaco: vince il centrosinistra. «Il successo di tutti, ora ritroviamo il senso di comunità»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Giugno 2022, 17:28 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 20:40

Paolo Francesco Ricci è il nuovo sindaco di Bitonto, battuto Domenico Damascelli. Nella cittadina a Nord di Bari erano soltanto due i candidati a sindaco per le elezioni amministrative, si è configurato un vero e proprio testa a testa, almeno fino al tardo pomeriggio, poi Ricci ha preso il largo. Attorno alle 21 la consapevolezza della vittoria, quando i numeri lo davano oltre il 52%. 

Ricci: «La vittoria di tutti i bitontini»

«E' la vittoria di tutti i bitontini - ha commentato il primo cittadino -.

Il comunicato di Damascelli? Lo ringrazio per prima. Questa vittoria è dedicata alla mia città, a chi mi ha votato e anche a chi non lo ha fatto. La campagna elettorale è stata bella, interessante. Bitonto ha dimostrato una grande maturità in questa campagna elettorale, con due soli candidati, uno del centrodestra e uno del centrosinistra, con i primi che hanno avuto un piccolo soccorso rosso. Qualcosa da dire a Emiliano? No, non ho nulla da dire. Il primo atto? Ritrovare il senso di comunità, ripartendo da lì tutto sarà meno difficile».

Damascelli: «Ci abbiamo provato»

«Abbiamo combattuto una battaglia - commenta lo sfidante battuto, Damascelli - contro la macchina del potere e l'establishment di altre consolidate strutture di potere, che hanno lavorato a senso unico per la coalizione di centrosinistra. Sono soddisfatto e ringrazio tutti i bitontini per il grande consenso personale, ringrazio tutte le liste e i candidati che hanno condiviso con me questa bellissima campagna elettorale. Continueremo a lavorare per il cambiamento che circa la metà della città richiede fortemente. Faccio gli auguri di buon lavoro a Francesco Paolo Ricci»

© RIPRODUZIONE RISERVATA