Schianto in auto sul muretto, muore la figlia 13enne

Schianto in auto sul muretto, muore la figlia 13enne
di Elga MONTANI
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Luglio 2023, 21:55 - Ultimo aggiornamento: 23:31

Tragico incidente a pochi chilometri da Bari: una ragazzina di 13 anni è morta dopo che l'auto a bordo della quale viaggiava con la madre è finita contro un muretto. La tragedia è avvenuta dopo le 19 sulla Provinciale che collega Cellamare a Noicattaro. La vittima è Benedetta Natale. Secondo le prime testimonianze la donna avrebbe perso il controllo dell'auto per motivi ancora da ricostruire: inevitabile l'impatto con un muretto dopo che il mezzo, dicono i primi testimoni, avrebbe "ruotato" più volte su se stesso. Miracolosamente illesa la madre. La figlia era seduto sul lato passeggero.

Soccorsi inutili 

L'allarme è stato lanciato immediatamente dagli altri automobilisti.  Nel giro di pochi minuti è arrivata un'ambulanza, ma ogni tentativo dei soccorittori di rianimare la ragazzina si è rivelato inutile.

Sotto choc i familiari della vittima. La ricostruzione dell'incidente è affidata a carabinieri e agenti di Polizia locale. 

I fatti

Stando ad una prima ricostruzione dell’accaduto, l’auto sui cui viaggiava la giovane sarebbe finita fuori strada terminando la corsa contro un muretto. Non è escluso che a provocare l'incidente sia stat sorpasso da parte di un’altra vettura, dopo essersi ribaltata su sé stessa. Al momento si tratta però soltanto di un’ipotesi, tutta verificare, tuttora al vaglio degli agenti che hanno effettuato i rilievi. La ragazzina è morta sul colpo dopo essere stata sbalzata fuori dal mezzo (a quanto sembra non indossava la cintura di sicurezza).  La mamma della giovane è rimasta miracolosamente illesa. E’ stata, comunque, condotta in ospedale sotto choc. Sul posto sono intervenuti, oltre agli operatori del 118, gli agenti della polizia locale di Cellamare per i rilievi del caso, necessari a stabilire l’esatta dinamica dell’accaduto, e la polizia metropolitana.

L'annuncio del sindaco sui social: «Addolorato e scosso»

Via social il messaggio di cordoglio del primo cittadino di Cellamare, Gianluca Vurchio, accorso sul luogo dell’incidente: «Addolorato e profondamente scosso. Cellamare piange la scomparsa di una piccola ragazza di appena 13 anni. Anche lei maledettamente tolta all’amore della sua vita per un tragico incidente stradale avvenuto sulla Cellamare-Noicattaro». «Si stringa forte la nostra comunità al dolore che ha colpito i suoi genitori, i suoi parenti ed amici. Ti sia lieve la terra, Benedetta, piccola anima di Dio. Che gli angeli ti accolgano in paradiso», conclude Vurchio.  Tantissimi i messaggi di cordoglio che in risposta hanno voluto scrivere i cittadini di Cellamare, non solo coloro che conoscono la famiglia e conoscevano Benedetta. «L’ho vista crescere sono addolorato come fosse figlia di tutti noi», scrive un cittadino sotto il post del sindaco, e un altro aggiunge: «Queste sono le notizie orribili che non si vorrebbe mai leggere». «Sono notizie che ti tolgono il fiato», questo il messaggio di una signora, a cui un’altra risponde: «Non ci sono parole per esprimere il dolore più atroce».

© RIPRODUZIONE RISERVATA