Torna a casa dopo 5 anni e trova una villa da 1,4 milioni (già venduta) sul terreno di famiglia: la storia di un medico

Il dottor Daniel Kenigsberg ha denunciato immediatamente la truffa: qualcuno si è impossessato della sua identità per vendere il terreno e costruire la villa. Ma ora l'azione legale rischia di andare per le lunghe

Torna al terreno di famiglia dopo 5 anni trova una villa da 1,4 milioni (già venduta): la storia di un medico
Torna al terreno di famiglia dopo 5 anni trova una villa da 1,4 milioni (già venduta): la storia di un medico
3 Minuti di Lettura
Domenica 6 Agosto 2023, 17:39

Un uomo è tornato nella proprietà della sua famiglia nel Connecticut dopo cinque ed ha trovato una casa da 1,4 milioni di dollari in costruzione che è stata venduta. Il dottor Daniel Kenigsberg ha denunciato immediatamente la truffa: qualcuno si è impossessato della sua identità per mettere sul mercato terreno. E Kenigsberg ha deciso di citatare in giudizio la società di costruzioni. 

Compra quadro per poche migliaia di euro all'asta: forse è un Monet che vale milioni. La storia di Carlo Romagnoli

La storia

L'uomo possedeva il terreno di quasi mezzo acro al 51 Sky Top Terrace ,vicino alla sua casa d'infanzia a Fairfield, nel Connecticut, pochi chilometri da New Haven, dal 1991.

Suo padre acquistò la proprietà nel 1953 per circa 5mila dollari. Un amico lo ha avvertito che era in costruzione una casa sul terreno e allora il medico ha subito fatto ritorno in città per controllare se fosse vero. Ed ha trovato l'imponente edificio.

La causa

I registri delle proprietà della contea di Fairfield mostrano che la proprietà è stata venduta a 51 Sky Top Partners LLC per $ 350.000 nell'ottobre dello scorso anno. Kenigsberg afferma di non avere nulla a che fare con la vendita e ora sta facendo causa alla società per nove capi di imputazione, tra cui violazione di domicilio, furto legale e pratiche commerciali sleali. Dopo aver venduto la casa di famiglia nel 2011, Kenigsberg aveva in programma di cedere il lotto vuoto ai suoi figli e nipoti.

Nell'agosto 2022, tuttavia, il terreno è stato venduto a sua insaputa quando qualcuno ha firmato una procura a un avvocato, che ha autorizzato documenti legali per suo conto, ed ha trasferito la proprietà a una società immobiliare. Pochi mesi dopo, la società ha ricevuto l'ordine di iniziare a costruire una casa di circa 370 metri quadrati che è successivamente apparsa in vendita su Coldwell Banker per 1.4 milioni di dollari..La causa, che è stata intentata presso il tribunale federale a luglio, cerca di annullare la vendita e chiede danni e risarcimenti fino a $ 2 milioni, ha riferito CTInsider.

© RIPRODUZIONE RISERVATA