Sky tg24 live in Bari: ospiti e programma della due giorni pugliese

Sky tg24 live in Bari: ospiti e programma della due giorni pugliese
3 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Aprile 2022, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 17:28

Dal vice premier ucraino Iryna Vereshchuk al sindaco di Kiev, senza dimenticare il nobel per la pace Lech Walesa. Due giorni di incontri, dibattiti, panel, interviste, con 40 ospiti italiani ed internazionali dal mondo della politica, dell'economia, della cultura, dell'industria, della scienza, dello spettacolo. Sky TG24 Live In Bari, il format del canale di news che porta l'informazione nelle piazze e nelle città italiane per creare confronto e dibattito sul territorio, prenderà il via dal capoluogo pugliese venerdì 8 aprile 2022 dalle 14.15 alle 21.30, per proseguire sabato 9 dalle 9.00 alle 13. L'evento, trasmesso in diretta su tutti i canali tv e digital di Sky TG24, è realizzato con la collaborazione della Regione Puglia, della Commissione europea e con il patrocinio del Comune di Bari, per una due giorni di appuntamenti nel cuore della città: il fulcro degli incontri sarà il Teatro Kursaal Santalucia, dove Sky TG24 allestirà il proprio studio e da dove il pubblico, composto in parte da studenti universitari e di alcuni licei locali, potrà partecipare in presenza. Il tema scelto per questo quarto appuntamento è «Il racconto del presente - Sfide», con l'obiettivo di analizzare e comprendere quali possono essere le soluzioni ai grandi problemi che la nostra contemporaneità ci pone.

Gli ospiti e il programma

Fra i nomi nazionali e internazionali presenti, la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, la vicepremier ucraina Iryna Vereshchuk, il sindaco di Kiev Vitali Klitschko, l'ex presidente ucraino Petro Poroshenko, l'ex premier ucraina Yulia Timoshenko e il premio Nobel per la pace Lech Walesa.

I ministri Lorenzo Guerini, Stefano Patuanelli, Roberto Cingolani, i presidenti di Regione Attilio Fontana e Francesco Acquaroli, il segretario del PD Enrico Letta. E ancora: Vladimir Milov, Garry Kasparov, Zhang Lijia, Kyrill Martynov, Michele Crisostomo, Stefano Susani, Antonio Parenti, Roberto Baldoni, Luisa Franchina, Gabriele Faggioli, Luca Schieppati, Pasquale Casillo, Dino Scanavino, Francesco Cupertino, José Rallo, Alberto Pellai, Antonella Viola. Il musicista Bryan Adams e Jacopo Tissi, primo ballerino. Con loro, i già annunciati Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli Affari economici e monetari, i ministri Mara Carfagna ed Enrico Giovannini, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il sindaco di Bari e presidente dell'Anci Antonio Decaro, la senatrice Emma Bonino. Il venerdì inoltre, alle 21.30, sarà possibile assistere a due incontri fra parole e musica con Brunori Sas e i Selton. Oltre alla collaborazione della Regione Puglia e della Commissione europea, l'evento è organizzato grazie alla partnership di Autostrade per l'Italia, Enel e Casill

© RIPRODUZIONE RISERVATA