Ruba gratta e vinci e incassa i soldi: scoperta grazie all'intuizione della titolare del negozio

Una 30enne di Correzzola dovrà rispondere del reato di ricettazione

Ruba gratta e vinci e incassa i soldi: scoperta grazie all'intuizione della titolare del negozio
​Ruba gratta e vinci e incassa i soldi: scoperta grazie all'intuizione della titolare del negozio
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2023, 16:06 - Ultimo aggiornamento: 17:53

ARRE (PADOVA) - Ruba "gratta e vinci" ma viene scoperta quando va incassare la vincita. Una 30enne di Correzzola dovrà rispondere del reato di ricettazione.

Tutto comincia il 19 ottobre quando la titolare di una cartoleria di Arre si reca al lavoro. Controllando che tutto sia in ordine si accorge che manca un intero blocco da 100 biglietti "gratta e vinci" del valore di 3 euro ciascuno. Fino al giorno prima era al suo posto per cui la donna ha fatto mente locale: chi era entrato il giorno prima? Rimuginando è andata dai carabinieri di Conselve dando alcune informazioni utili all'avvio delle indagini.

Gratta e vince mezzo milione al bar del paese: Gubbio, "caccia" al fortunato mister x

I militari dell'Arma, racconta Il Gazzettino, hanno cominciato a girare tutte le ricevitorie della zona fino a trovare quella giusta: una donna di 30 anni, conosciuta in paese, era andata a riscuotere la vincita di 25 biglietti "gratta e vinci" per un ammontare di 200 euro.

E parte della vincita l'ha usata per acquistare una stecca di sigarette. Era proprio una dei clienti che il giorno prima si era presentata alla cartoleria derubata. I carabinieri le hanno rivolto alcune domande e lei ha confessato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA