Incontra un ragazzo in discoteca, poi scopre che è un principe: 12 anni dopo le nozze da favola

Incontra un ragazzo in discoteca, poi scopre che è un principe: 12 anni dopo le nozze da favola
di Costanza Ignazzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Ottobre 2017, 19:53 - Ultimo aggiornamento: 17 Ottobre, 14:05

Ragazze, non disperate. Non è vero quello che dicono le vostre amiche sulle scarse probabilità di incontrare l'uomo della vostra vita in discoteca: parola di Ariana Austin, che in discoteca ha trovato - letteralmente - il principe azzurro. Sì perchè quella sera di 12 anni fa al Pearl di Washington la studentessa incrociò lo sguardo di tale Joel D. Makonnen, per gli amici Prince Yoel e all'anagrafe nipote di Haile Selassie, ultimo imperatore d'Etiopia. «Sembri la modella di una marca di Gin», le disse lui, rincarando la dose con «sarai la mia ragazza»: un abbordaggio nemmeno tanto degno di nota che però colpì nel segno tanto che i due parlarono, ballarono, si piacquero e cominciarono una love story lunga 12 anni e coronata sull'altare lo scorso settembre. E dire che lei all'inizio nemmeno sapeva lui fosse di sangue blu, roba che "Il principe cerca moglie" non è mai sembrato così reale e che i quotidiani Usa sono tutti andati in brodo di giuggiole. 
 

 


Il principe Joel ha alle spalle trascorsi che più internazionali non si può: è nato a Roma dove i suoi genitori vivevano in esilio dopo aver rinunciato alla corona durante la guerra civile e si è poi trasferito in Svizzera, dove è morto suo padre David. Ariana invece è americanissima, cresciuta a Washington e con una laurea ad Harvard. I due fidanzatini, dopo varie e prestigiose esperienze di studio e lavoro in giro per il mondo e una breve separazione hanno deciso che non potevano proprio stare l'uno senza l'altra: così Joel ha comprato un anello di diamanti e ha chiesto la mano della sua bella a casa dei suoi genitori, in pieno rispetto della tradizione. 

Le nozze  - da favola, ovviamente - si sono svolte nella chiesa ortodossa etiope del Maryland con quasi due giorni di festeggiamenti e oltre 300 invitati. Ariana ha sfoggiato un abito da vera principessa con schiena nuda, strascico e velo lunghissimo e all'altare lei e il suo amato sono stati «incoronati» come un vero re e la sua regina. Morale della storia? E' ora di riconsiderare quell'invito in discoteca anche se siete stanche e preferireste un Netflix & chill di proporzioni importanti. Mai disperare: il principe azzurro esiste e tutte possono incontrarlo. A chi è successo? A quella gran... di Cenerentola (e non solo). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA