Modugno, agguato dopo la discoteca: tre arresti

Modugno, agguato dopo la discoteca: tre arresti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2024, 19:46

Agguato dopo la discoteca: tre arresti. Tre baresi di 20, 26 e 28 anni (Massimiliano Biasi, Michele Portoghese e Michele D'Addabbo) sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Bari perché ritenuti autori dell'agguato compiuto lo scorso 21 gennaio nel quartiere San Girolamo di Bari. Secondo quanto ricostruito la mattina di quel giorno i tre, a bordo di una 500X nera, avrebbero inseguito, superato e tagliato la strada a un'altra 500X, bianca, sulla quale c'erano tre ragazzi con i quali il gruppo aveva avuto un litigio poco prima, nella discoteca Demodé di Modugno. Dopo aver costretto l'altra auto a fermarsi, D'Addabbo e Portoghese sarebbero scesi dall'auto con due pistole in pugno e le avrebbero puntate contro gli occupanti dell'altra macchina, mentre Biasi avrebbe aperto la portiera cercando di far scendere uno di questi che, nella lite precedente, avrebbe colpito Biasi con due pugni al volto. L'auto però sarebbe ripartita e, a quel punto, Portoghese e D'Addabbo avrebbero sparato nove colpi di pistola ad altezza d'uomo, colpendo la maniglia posteriore della 500X bianca.

La scena vista dal balcone 

Ad accorgersi di tutto è stato un sovrintendente capo della polizia di Stato, che ha assistito alla scena dal balcone di casa propria e ha fornito una dettagliata ricostruzione di quanto accaduto ai colleghi, tra cui i numeri di targa delle macchine coinvolte.

Una delle vittime ha raccontato agli inquirenti che Blasi aveva «importunato» la sua ragazza e, per questo, sarebbe stato picchiato: «Gli ho tirato due cazzotti, aveva il sangue in faccia. Io non mi sono fatto niente», ha messo a verbale. Biasi, Portoghese e D'Addabbo sono stati quindi arrestati - su disposizione del gip di Bari Giuseppe Montemurro - per tentato omicidio e detenzione illegale di arma, aggravati dal metodo mafioso. I tre, sottoposti oggi a interrogatorio di garanzia, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA