Giambruno taglia il ciuffo, il nuovo look dell'ex first gentleman e la foto dal barbiere

Giambruno taglia il ciuffo, il nuovo look dell'ex first gentleman e la foto dal barbiere
di Veronica Cursi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 19:27

Raccontano che nei corridoi di Mediaset quando arrivava Andrea, le autrici scherzavano: «È arrivato il ciuffo di Giambruno?». Il conduttore con l'ossessione per la sua chioma amava pavoneggiarsi per la sua folta capigliatura: «Aho, qua so' tutti pelati», diceva scherzando anche nei famosi fuorionda di Striscia che hanno decretato la fine della sua storia con Giorgia Meloni. I capelli sono sempre stati una delle sue fissazioni (una volta confessò che metteva il gel su consiglio di sua madre), ma ora quel ciuffo, simbolo della sua virilità da maschio alfa, è diventato evidentemente troppo ingombrante. Così Andrea ha deciso di darci un taglio. Letteralmente. 

La foto dal parrucchiere

Addio Giorgia, addio ciuffo. Giambruno ha abbassato la cresta. Il giornalista si è presentato oggi dal suo barbiere di fiducia, Gennaro Capasso di Les Napolitains, al quartiere Eur a Roma, e ha accorciato decisamente la capigliatura. Più sobria, basette più corte. Il ciuffo c'è, ma è meno sfacciato.  Parola d'ordine: mantenere un profilo più basso e cospargersi il ciuffo di cenere. «Cambiamenti per il nostro amico», scrive l'hairstylist che pubblica la foto di Giambruno sul suo profilo Instagram dove scorrono foto di altri clienti celebri: da Cristiano Ronaldo al capitano della Roma Pellegrini. Nonostante fosse il compagno della premier, Andrea è sempre stato un cliente come gli altri, racconta chi lo ha incontrato nel salone di bellezza. E anche oggi quando si è presentato al negozio sembrava tranquillo, nonostante la bufera che gli ha sconvolto la vita: un caffè, quattro chiacchiere, qualche battuta, poi ha acconsentito a farsi fotografare per essere pubblicato sui social dove accenna anche un sorriso. 

Anche Giorgia pensa ai capelli

Sarà pure psicologia spicciola (come si dice "taglio nuovo, vita nuova"), ma nei giorni successivi alla bomba scoppiata in casa Meloni-Giambruno, sia Giorgia che Andrea hanno avuto la stessa idea: andare dal parrucchiere.

Lei, ripresa dai fotografi di Chi, si è fatta una piega sotto casa dalla sua hairstylist di fiducia che, a quanto sembra dalle immagini, è anche un'amica. Le due infatti si sono lasciate andare a un lungo abbraccio. Lui che, come ufficializzato da Mediaset, lascerà la conduzione di Diaro del Giorno ma resterà dietro le quinte del programma, ha deciso di ricominciare. A partire dal suo look e da quel ciuffo protagonista ormai di decine di meme sui social. Restano al momento i braccialetti, altra fissazione, e il grosso anello d'argento da cui non si separa mai. Perchè lui, come ha sempre detto, ha «il cuore gitano». E il cuore è gitano e va. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA