Taranto, emergenza vandalismo: colpi di pistola contro un bus

Taranto, emergenza vandalismo: colpi di pistola contro un bus
2 Minuti di Lettura
Domenica 13 Marzo 2022, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:17

Ancora un atto vandalico ai danni di un bus Amat a Taranto. Ieri sera, intorno alle 21.30, sconosciuti hanno preso di mira un autobus nel quartiere Paolo VI, frantumando la vetrata anteriore dello stesso con alcuni colpi di pistola a piombini: sono in corso le indagini delle Forze dell'Ordine intervenute sul posto. Fortunatamente illesi il conducente e i passeggeri.

La denuncia della Uiltrasporti

«È divenuto purtroppo consuetudine rendicontare i danni ai mezzi durante le corse del sabato sera, fortunatamente fino ad ora non si contano feriti tra il personale impiegato e i passeggeri - sono le parole di Antonio Schiano della Uiltrasporti - A farne le spese sono anche e soprattutto i lavoratori impiegati sul territorio, ai quali si deve garantire la possibilità di svolgere la propria attività lavorativa in piena sicurezza».

La Uiltrasporti Taranto esprime piena vicinanza ai lavoratori, impegnandosi, come già fatto finora, ad attivare, di concerto con l'Azienda e gli Enti preposti, tutte le misure utili alla risoluzione della problematica, fiduciosi che le misure che si metteranno in campo possano ricondurre alle più elementari condizioni di civiltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA