Riceve lo sfratto e aggredisce ufficiale giudiziario: arrestato ristoratore

Riceve lo sfratto e aggredisce ufficiale giudiziario: arrestato ristoratore
2 Minuti di Lettura
Venerdì 6 Ottobre 2023, 16:06

Riceve lo sfratto e aggredisce l'ufficiale giudiziario: arrestato un ristoratore di 57 anni, titolare di una pizzeria del quartiere Borgo di Taranto, un 57enne, è stato arrestato dopo aver aggredito un ufficiale giudiziario che gli stava per notificare i primi atti di uno sfratto esecutivo ed era giunto sul posto accompagnato dal proprietario dell'immobile.

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

L'uomo - secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine - ha anche strappato dalle mani del pubblico ufficiale la cartellina con all'interno tutti gli atti giudiziari.

In quei concitati momenti, il ristoratore ha minacciato il proprietario dell'immobile e gli agenti della Squadra Volante. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il 57enne inoltre, in concorso con un suo dipendente, è stato denunciato per i reati d'interruzione di pubblico servizio e soppressione, distruzione ed occultamento di atti giudiziari.

Dopo essere riusciti a riportare la calma i poliziotti, infatti, dalla visione delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nelle vicinanze, hanno accertato che il dipendente della pizzeria, approfittando della confusione, aveva strappato i documenti gettandoli in un sacco di rifiuti e depositandolo poi in un cassonetto. La busta con gli atti giudiziari strappati è stata successivamente recuperata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA