Taranto, il ponte girevole pronto al restauro: al vaglio i progetti

Taranto, il ponte girevole pronto al restauro: al vaglio i progetti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 19:52

Si è parlato anche del futuro del ponte girevole di Taranto, uno dei simboli della città, nel corso di un incontro tra il sindaco Rinaldo Melucci e il capo di Stato maggiore della marina militare, ammiraglio di squadra Enrico Credendino, che si è svolo nel Castello Aragonese. Hanno partecipato, fra gli altri ufficiali, il comandante del comando logistico della Marina, ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, e il comandante interregionale marittimo sud, ammiraglio di divisione Flavio Biaggi.

«Le parti coinvolte - spiega una nota del Municipio - hanno esplorato opzioni e progetti per il restauro di questo importante simbolo identitario, riconoscendo la sua centralità nella storia e nella vita quotidiana della città dei due mari».

L'ammiraglio Credendino ha «sottolineato l'impegno della Marina Militare a collaborare attivamente con le istituzioni locali valutando potenziali partenariati e iniziative che possano favorire lo sviluppo condiviso e sostenibile». Durante l'incontro «sono stati discussi diversi argomenti finalizzati a rafforzare il legame tra la città e le forze armate, con particolare attenzione a progetti volti al recupero e alla valorizzazione delle aree militari dismesse presenti sul territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA