La Polizia sequestra un carico di 17 chili di eroina

L'eroina sequestrata dalla Polizia
L'eroina sequestrata dalla Polizia
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Aprile 2024, 16:24 - Ultimo aggiornamento: 16:29

Diciassette chili di eroina nascosti in un uliveto delle campagne di Manduria, in provincia di Taranto. A scovare l'ingente quantitativo di droga è stata la Polizia nel corso dei controlli, condotti nello scorso fine settimana in occasione delle festività pasquali, che hanno interessato l’intera la provincia jonica. Gli agenti della Squadra Mobile hanno perlustrato le campagne nella zona tra Manduria e Brindisi e hanno scoperto all’interno di un uliveto, nelle immediate vicinanze di una grossa cisterna d’acqua per irrigazione, un involucro di cellophane avvolto da una guaina in gomma, con all’interno 26 panetti di eroina, confezionati con nastro adesivo per imballaggi, per un peso complessivo di circa 16 chili.

Le munizioni

Poco distante lungo la strada Provinciale 96, sempre nel territorio del comune messapico, gli agenti hanno recuperato nell’intercapedine di un muro a secco che costeggia la carreggiata un altro involucro in cellophane con 3 panetti di eroina per un peso complessivo di circa un chilo e duecento grammi ed una busta di colore azzurro con all’interno due caricatori monofilari vuoti, un pezzo in metallo di arma lunga e 35 proiettili di vario calibro.

Tutta la sostanza stupefacente per complessivi 17 chilogrammi e le munizioni ritrovate sono state posti sotto sequestro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA