Controlli della Finanza, trovati 26 lavoratori "in nero"

Controlli della Finanza, trovati 26 lavoratori "in nero"
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2022, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 22:58

Ventisei lavoratori impiegati in nero. Mentre dubbi ci sono sulla posizione di altri 52 lavoratori. Questo il bilancio dei controlli condotti a Taranto dai militari della Guardia di Finanza del comando provinciale nell'ambito di una pioggia di verifiche finalizzate a garantire la sicurezza economico-finanziaria dell’intero territorio provinciale.

Gli accertamenti

I Reparti jonici hanno effettuato, inoltre, numerosi accertamenti in negozi e attività per la verifica della corretta emissione di scontrini e ricevute fiscali.

Durante i controlli sono state accertate e contestate numerose violazioni, tra le quali l’omessa memorizzazione dei dati e la mancata installazione o verifica periodica del misuratore fiscale.

L'operazione

I controlli contro il fenomeno del lavoro irregolare si inquadrano nella vasta operazione messa in campo dalle Fiamme Gialle, guidate dal comandante provinciale, il colonnello Massimiliano Tibollo, in occasione delle festività natalizie. Una offensiva con la quale i finanzieri di Taranto hanno colpito anche il mercato dei prodotti irregolari e pericolosi. Nei giorni scorsi, infatti, la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 60.000 prodotti irregolari e potenzialmente pericolosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA