Il prefetto Dessì in visita al comando della Finanza: «Ottimi risultati»

Il prefetto in visita alla Guardia di Finanza
Il prefetto in visita alla Guardia di Finanza
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 25 Ottobre 2023, 16:49

In mattinata il Prefetto della Provincia di TarantoPaola Dessì, ha visitato il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con sede nel complesso intitolato alla “Medaglia d’Argento al Valor Militare Brigadiere Lorenzo Greco”.

Accolta dal Comandante Provinciale, Col. Massimiliano Tibollo, alla presenza del quadro ufficiali del Reparto e dei Comandanti del Gruppo Aeronavale e della Sezione Operativa Navale alla sede, il prefetto Dessì ha preso parte a un “briefing” nel corso del quale sono state illustrate le principali operazioni di servizio condotte dai reparti tarantini nell’ambito dei diversi segmenti della missione istituzionale del Corpo.

L'apprezzamento del prefetto

Al termine, Dessì ha espresso parole di vivo apprezzamento per l’attività istituzionale complessivamente profusa dalle Fiamme Gialle di Taranto e per i brillanti risultati conseguiti a contrasto all’evasione fiscale, alle frodi in materia di spesa pubblica e al traffico di sostanze stupefacenti, nonché sul fronte dell’aggressione ai patrimoni illeciti accumulati dalla criminalità comune e organizzata.

Note di elogio sono state rivolte anche ai Finanzieri del Gruppo Aeronavale e della Sezione Operativa Navale alla sede che assicurano il fondamentale presidio delle acque territoriali e contigue, a tutela dell’economia legale e a contrasto alle attività delittuose perpetrate “via mare”, come il traffico di droga e l’immigrazione clandestina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA