Marò, isituito il tribunale arbitrale: ecco chi sono i cinque giudici

Marò, isituito il tribunale arbitrale: ecco chi sono i cinque giudici
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 02:30 - Ultimo aggiornamento: 6 Novembre, 11:22
ROMA - Si e' costituito, con la nomina dei 5 giudici, il Tribunale arbitrale che dovra' dirimere la controversia sul caso dei maro' tra Italia e India.



Lo annuncia ufficialmente la Corte permanente di Arbitrato (Cpa) dell'Aja che ospitera' il Tribunale. Insieme agli arbitri italiano Francesco Francioni e indiano P. Chandrasekhara Rao, sono stati nominati "dopo consultazioni tra le parti" il coreano Jin-Hyun Paik, il giamaicano Patrick Robinson e il presidente del Tribunale, il russo Vladimir Golitsyn.



Il Tribunale arbitrale sul caso dei maro' "intende ora tenere una prima riunione con le Parti (Italia e India, ndr) per discutere il quadro procedurale, incluse le regole di procedura applicabili, e il calendario per le osservazioni scritte e orali".



Lo si legge in una nota della Corte permanente di Arbitrato dell'Aja. In seguito, nella prima udienza disponibile, il governo italiano riproporra' la richiesta di rientro di Salvatore Girone da Delhi, respinta in agosto dal Tribunale internazionale del mare di Amburgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA