Colpo di pistola a una gamba, 60enne muore dissanguato. Indagini lampo, investigatori vicini ad identificare l'autore dell'omicidio

Disposta l'autopsia, il corpo nella sala mortuaria di Manduria. I fatti a San Marzano di San Giuseppe

Colpo di pistola a una gamba, 60enne muore dissanguato. Indagini lampo, investigatori vicini ad identificare l'autore dell'omicidio
di Nazareno DINOI
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2023, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 11:13

Un 59enne di San Marzano di San Giuseppe, in provincia di Taranto è stato portato in fin di vita ieri al pronto soccorso di Manduria dove è morto poco dopo. L’uomo - Antonio D'Angela, 60 anni - presentava una ferita d’arma di fuoco ad una coscia.

I soccorsi

I sanitari hanno fatto di tutto per salvarlo ma aveva perso troppo sangue per la rottura dell’arteria.


A soccorrerlo è stato il figlio che lo ha caricato in macchina portandolo di corsa all’ospedale di Manduria dove l’uomo è morto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso per una forte emorragia.

Il magistrato di turno alla Procura ionica ha disposto l’autopsia.

Le indagini

Gli investigatori per tutta la notte hanno raccolto diverse testimonianza di persone vicine alla vittima, compreso il figlio che lo ha acompagnato in ospedale. Non solo di parent,i ma anche di pregiudicati del posto che avevano rapporti con D’Angela. L’attività investigativa, cresciuta in queste ultime ore, avrebbe fatto chiudere il cerchio su chi potrebbero avere avuto forti dissapori con D’Angela che con la famiglia conduceva un’azienda agricola con allevamento di animali nelle campagne di San Marzano, in contrada del Principe, dove ieri è avvenuto l’agguato mortale.

Il magistrato di turno della Procura ionica ha disposto il sequestro della salma che si trova nella camera mortuaria del nosocomio messapica in attesa dell’autopsia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA