Burnete-show contro la Roma: la Primavera vince 5-0 e ipoteca la semifinale scudetto

L'urlo di Burnete (al centro) autore di un poker di reti alla Roma
L'urlo di Burnete (al centro) autore di un poker di reti alla Roma
di Lino DE LORENZIS
1 Minuto di Lettura
Sabato 15 Aprile 2023, 15:01 - Ultimo aggiornamento: 15:07

Goleada del Lecce Primavera nel big match contro la Roma. I baby giallorossi rifilano cinque reti alla formazione capitolina e mettono una seria ipoteca sulla semifinale playoff scudetto. La squadra allenata da mister Coppitelli, espulso con il vice Chevanton e con il difensore Pascalau dall'inflessibile arbitro Bonacina di Bergamo - protagonista di una prestazione molto discutibile -, guida la classifica del campionato Primavera 1 con un vantaggio di undici punti sulla terza in classifica.

Il protagonista

Mattatore del match è stato il centravanti rumeno Rares Burnete, 19 anni, autore di un poker di reti che lo proiettano al comando della classifica marcatori con 18 centri. Ieri Burnete ha segnato in tutte le salse: due gol di destro con tiro a giro da fuori area, un gol di testa e un gol di rapina nell'area piccola. A segno anche l'esterno d'attacco Jeppe Corfitzen, 18 anni, autore della rete dell'1-0.

Il finale di campionato

Mancano ancora sette giornate ma il Lecce vede già vicino il traguardo dei playoff che la squadra giallorossa giocherà da semifinalista considerato che le prima due classificate accedono direttamente alla semifinali. Nel prossimo turno, Burnete e compagni faranno visita ad un'altra big del campionato, il Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA