Supercoppa a rischio, il Milan non parte per Doha e Galliani tuona: «Abbiamo subito un gravissimo danno»

Supercoppa a rischio, il Milan non parte per Doha e Galliani tuona: «Abbiamo subito un gravissimo danno»
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2016, 18:40 - Ultimo aggiornamento: 21:42

«Abbiamo subito un gravissimo danno sportivo»: così l'ad del Milan, Adriano Galliani, commenta l'imprevisto per cui è stato spostato di un giorno il volo che oggi pomeriggio avrebbe dovuto portare i rossoneri a Doha per la sfida di Supercoppa italiana di venerdì contro la Juventus. «La Juventus è già tranquilla al caldo, domani si allenerà con venti gradi in più di quelli che ci sono a Milanello, mentre noi arriveremo di notte e là potremo fare solo la rifinitura della vigilia», ha dichiarato all'ANSA l'ad rossonero.

Se anche il volo di domani subirà un sensibile ritardo, il Milan non partirà per Doha, dove venerdì è in programma la Supercoppa italiana con la Juventus. È quanto ha notificato il club rossonero alla Lega Serie A dopo che è stato spostata di un giorno la partenza per problemi tecnici del charter che oggi alle 15 avrebbe dovuto decollare da Malpensa. 

Il contrattempo, piuttosto eclatante per un evento come la Supercoppa italiana, è attribuibile a chi era incaricato di organizzare la logistica, inclusi voli e alberghi, delle due squadre, ossia la Federcalcio e Lega qatariote, oltre al comitato organizzatore del Mondiale 2022, i cui dirigenti si sono dimostrati mortificati con gli emissari della Lega Serie A presenti a Doha.

© RIPRODUZIONE RISERVATA