Nardò, anche Ledesma e Giacomazzi al triangolare di beneficenza per Paolo

Nardò, anche Ledesma e Giacomazzi al triangolare di beneficenza per Paolo
di Marcello Cretì
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Marzo 2016, 20:01 - Ultimo aggiornamento: 20:30
NARDO' - Un bel pomeriggio di solidarietà quello vissuto oggi al "Giovanni Paolo II". Nardo', Leverano e Galatone hanno disputato un triangolare di beneficenza per aiutare il giovane salentino Paolo Arnesano che nei prossimi mesi dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Ospiti di eccezione sono stati gli ex capitani del Lecce, Cristian Ledesma e Guillermo Giacomazzi. Tre match da 45 minuti terminati tutti per 1-0. Nella prima partita fra gli uomini di Schito e quelli di Cimarelli, si sono imposti i primi grazie ad un gol di Paladini. Nel secondo match fra i padroni di casa ed il Galatone, l'ha spuntata la compagine giallorossa grazie ad una bella punizione di Ledesma. Il riscatto del Nardo' è arrivato nella terza partita contro il Leverano, vinta dai granata con una rete di Cassano. Applausi per tutti e in particolare per Ledesma e Giacomazzi.

Sabato 26, invece, alle 15 al comunale di Salice anche i magistrati leccesi scenderanno in campo per raccogliere fondi a sostegno dell’intervento che Arnesano, che è di Salice, affronterà ad aprile a Vienna. Non solo toghe, sul rettangolo di gioco, ma anche avvocati e componenti dell’associazione Smile, che per Paolo è nata e si è attivata alcuni mesi fa.

Una mobilitazione, querlla di oggi e quella di domani, che ha superato i confini locali e nasce da un evento amaro: un furto subito una settimana fa dai genitori di Arnesano, durante il quale sono stati portati via 7.500 euro, raccolti proprio per sostenere il delicato intervento. Salice inoltre, si prepara a un evento che coinvolgerà le associazioni del territorio, compresa la Caritas, tra musica, enogastronomia e socialità. «In queste ore - fanno sapere da Smile - stiamo ritirando i salvadanai per evitare confusione e sciacallaggi. Le uniche iniziative accreditate sono quelle di smile o i versamenti diretti sul conto di Arnesano all’Iban IT 71 L 0101079931100000004765».
© RIPRODUZIONE RISERVATA