“Make a Difference Day”: Kpmg con la Casa della Carità

Una mensa per i poveri
Una mensa per i poveri
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Dicembre 2017, 18:55 - Ultimo aggiornamento: 21:14
Si è tenuto alla Casa della Carità, struttura di accoglienza del Centro Diocesano Caritas di Lecce, il "Make a Difference Day", campagna di volontariato d’impresa del Network Internazionale KPMG che quest’anno festeggia la sua 10° edizione. Un gruppo di oltre 4.000 persone orientate a "fare la differenza", con l’aspirazione di essere promotori di cambiamento non solo per la comunità economica, ma anche per la collettività.
Quest’anno la sede KPMG di Lecce ha deciso di dedicare la giornata a quelle persone bisognose che grazie all’aiuto della Casa della Carità vivono un’esistenza più dignitosa, ricevendo servizi di accoglienza notturna, di assistenza sanitaria, di mensa e di ascolto.
Le quattro giornate di solidarietà hanno visto la partecipazione dei professionisti di KPMG impegnati nel supportare la struttura nelle attività quotidiane e nel servire alla mensa le 50/60 persone che giornalmente ospita.
“Il Make a Difference Day – spiega Marco Fabio Capitanio, Partner di KPMG – permette di condividere tra colleghi l’esperienza di volontariato, rafforzando il senso di appartenenza alla comunità locale e lo spirito di gruppo. Entrare in contatto con realtà così lontane rispetto alla vita professionale di tutti i giorni, rappresenta un momento di condivisione e di arricchimento individuale. Quest’anno abbiamo scelto di dedicare la nostra giornata alle persone della Casa della Carità, che grazie alla dedizione dei volontari, alla preziosa collaborazione del diacono Mario Renna ed al lavoro del Centro Diocesano Caritas, rappresenta una realtà fortemente radicata nel nostro territorio che dona accoglienza a coloro che ne necessitano”.
In Italia la campagna ‘Make a Difference Day’ di KPMG è la più longeva del network e sin dalla prima edizione ha coinvolto oltre 5.500 dipendenti di KPMG e oltre 200 associazioni di volontariato. A coronamento di tale impegno collettivo, KPMG ha ricevuto nel 2016 il "Premio Festival del Volontariato 2016" nell'ambito del volontariato d'impresa.
Dal Make a Difference Day è nata la campagna nazionale di Volontari per un giorno, ideata e coordinata da KPMG, che da oltre sei anni promuove le azioni di volontariato, mettendo in contatto cittadini e aziende che vogliono donare tempo ed esperienza alle associazioni.
“In 10 anni di collaborazione tra profit e non profit il ‘Make a Difference Day’ ha la capacità di declinare motivazione e impegno in diversi ambiti, talvolta differenti ma finalizzati al raggiungimento della creazione di valore comune”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA