C'è anche Bari tra le tappe annunciate da Steve Vai per l’Inviolate World Tour che partirà da Glasgow il prossimo 4 giugno. In Italia la rockstar sarà venerdì 1° Luglio a Udine (UdineVola / Castello di Udine), Sabato 2 Luglio a Macerata (Sferisterio),
Domenica 3 Luglio a Bari (Teatro Petruzzelli), Lunedì 4 Luglio a Firenze (Ultravox) Arena, Martedì 5 Luglio a Gardone Riviera (BS) (Tener-a-mente / Anfiteatro del Vittoriale).
I biglietti saranno disponibili dalle 11 di mercoledì 2 marzo su Ticketone e saranno inoltre disponibili tre tipologie di pacchetti Vip. Vai sarà accompagnato dai collaboratori di lunga data Dave Weiner (chitarra, tastiere), Philip Bynoe (basso) e Jeremy Colson (batteria). Per Vai «È straordinario realizzare che dopo tre anni senza portare sul palco il nostro spettacolo ora questo momento è finalmente all’orizzonte, e inizieremo il viaggio in Europa quest’estate. Posso già pregustare il ritorno on the road e gli spettatori entusiasti che incontreremo».
Considerato da molti il più grande chitarrista di tutti i tempi, nei suoi oltre quarant’anni di carriera Steve Vai ha venduto oltre 15 milioni di dischi, vinto tre Grammy Awards e registrato con leggende quali Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake e moltissimi altri. Vai ha inoltre preso parte a diversi progetti come G3 (con lineup che hanno di volta in volta incluso Joe Satriani, John Petrucci, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen e Steve Lukather) e il supergruppo Generation Axe formato insieme a Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen, Nuno Bettencourt e Tosin Abasi. È anche autore del libro di teoria musicale Vaidology: Basic Music Theory for Guitar Players (Hal Leonard).
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout