Problemi di salute, Piero Pelù annulla il tour estivo. Cancellate anche due date in Puglia

Problemi di salute, Piero Pelù annulla il tour estivo. Cancellate anche due date in Puglia
3 Minuti di Lettura
Sabato 1 Luglio 2023, 16:55

Con un messaggio pubblicato sui suoi canali ufficiali social, Piero Pelù ha dovuto annunciare ai suoi fan lo spostamento del suo "Estremo live 2023", il tour che lo avrebbe visto protagonista questa estate nei principali festival e rassegne italiane. Due le tappe cancellate in Puglia: quella del 5 luglio a Monopoli, nell'ambito di Porto Rubino e quella del 22 agosto al Forum Eventi di San Pancrazio Salentino.

Questo il messaggio

"Ragazzaccc miei, non avrei mai voluto farvi questa comunicazione ma a questo punto è inevitabile. Durante una session di registrazione a Milano ho subìto uno shock acustico forte dalle cuffie. Questa cosa ha acutizzato gli acufeni coi quali già convivevo da molti anni rendendoli ora molto aggressivi e dopo vari controlli, fatti con i migliori otorini d’Italia, ho ricevuto l’unanime comunicazione che avrò bisogno di un riposo forzato per le mie orecchie di rocker, dunque, il tour “Estremo” di quest’estate 2023 dovrà essere rimandato di alcuni mesi.

Sono giorni molto delicati per me che non ho mai rinunciato a nessun live, anche con le costole rotte dopo i miei stage diving, ma devo affrontare questa nuova realtà con lucidità. Attenzione, questo NON è a un addio alle scene ma solo un arrivederci al prima possibile e sappiate che approfitterò di questo “periodo speciale” per avanzare con la composizione e la produzione del nuovo album che mi sta già dando grandi emozioni. Ringrazio Friends and Partners, tutti i promoter locali e naturalmente le molte migliaia di voi che avevano già preso i biglietti per il tour. Un ringraziamento ai Bandidos (Finaz, Luc Mitraglia, Black Dado e Mr.Vudu) per lo strepitoso lavoro musicale che stiamo facendo insieme! Vi prometto che ci riabbracceremo prima possibile. I love you ragazzaccc!!!

Ecco tutte le tappe annullate

26 luglio         CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) - Lacustica Festival, Rocca Medioevale

 27 luglio         PORTO RECANATI (MC) - Arena Beniamino Gigli

 16 agosto        NOTO (SR) - Scalinata Della Cattedrale

 17 agosto        BAGHERIA (PA) - Go Green Festival, Piccolo Parco Urbano

 20 agosto        ROCCELLA JONICA (RC) - Roccella Summer Festival, Teatro Al Castello

 22 agosto        SAN PANCRAZIO SALENTINO (BR) – Festival San Pancrazio, Forum Eventi

 24 agosto       VEROLI (FR) - Tarantelliri Festival, Arena Esterna Pala Coccia

 06 settembre CERNOBBIO (CO) - Lake Sound Park, Ex Galoppatoio

Entro il 30 settembre verranno comunicate le date previste nel 2024, inizialmente previste nell’estate 2023 a Matera, Brescia, Zevio (VR), Villla Lagarina (TN), Tortoreto Lido (TE), Asiago (VI), Follonica (GR), Alghero (SS), Emarese (AO).

Non sarà possibile purtroppo recuperare i concerti previsto a Vercelli, Grado (GO), Acri (CS) e Bergamo, per i quali è possibili richiedere il rimborso nei circuiti autorizzati. Anche le partecipazioni previste alle Eolie Music Fest e a Porto Rubino sono annullate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA