Lecce, capodanno in piazza (e su Canale 5) con Gigi D'Alessio

Lecce, capodanno in piazza (e su Canale 5) con Gigi D'Alessio
1 Minuto di Lettura
Martedì 20 Ottobre 2015, 10:47 - Ultimo aggiornamento: 11:09
Con lui non esistono mezze misure: c’è chi lo detesta e chi lo ama. Fatto sta che le sue apparizioni in tv sono sempre un successo di share. E la prossima apparizione in televisione di Gigi D’Alessio sarà quella trasmessa in diretta da Lecce nella notte di San Silvestro.



Un po’ a sorpresa, nel presentare il suo tour mondiale che parte da Londra, il cantante napoletano si è lasciato sfuggire che quest’anno il “Capodanno con Gigi D'Alessio”, dopo il successo dell’anno scorso, andrà in diretta su Canale 5 da Lecce. Di più, Lecce l’avrebbe spuntata su Matera che aspirava ad ospitare il concerto. L’obiettivo di Mediaset sarà quello di bissare quelle punte del 35% di share ottenute alla scorsa edizione, quando però Gigi giocava in casa, avendo cantato in piazza del Plebiscito a Napoli.



La notizia è stata rilanciata dall’agenzia Agi che ha sottolineato anche il passaggio sull’appuntamento leccese.



“Malaterra” è il nome del nuovo progetto di D’Alessio, con un album da 14 tracce uscito venerdì e un documentario, con lo stesso titolo, che sta girando il mondo e che è già stato presentato e acclamato al festival di Taormina, sulla “terra dei fuochi” e sulla voglia di riscatto di una popolazione e di un'economia che sono state duramente colpite dalla criminalità e dalla triste pratica di avvelenare terreni e falde acquifere con i rifiuti.