Ripescaggi in Serie C: l'effetto cascata dalla B (Lecco quasi fuori) e il regolamento. Come funziona e quali sono le differenze con la riammissione

di Giuseppe ANDRIANI
Mercoledì 21 Giugno 2023, 16:49 - Ultimo aggiornamento: 22 Giugno, 13:52 | 1 Minuto di Lettura

Graduatoria ripescaggi: come funziona

L'alternanza è la seguente: squadra B di un club di A, squadra vincitrice dei playoff di D, squadra retrocessa. Il Nardò, così, sarebbe quinto, scalando facilmente al quarto posto visto che sembra che l'unica squadra B sarebbe l'Atalanta.

Ciò significa che - oltre al Pordenone - il Nardò deve sperare in quattro iscrizioni respinte. Perché la società granata è la seconda tra le vincitrici dei playoff di Serie D. L'ordine sarebbe il seguente: prima la squadra B dell'Atalanta, poi l'Alcione (ha più punti in graduatoria rispetto al Nardò), poi una retrocessa dell'ultima C, poi una squadra B di Serie A (ma probabilmente non ci sarà alcuna richiesta) e poi il Nardò.

Ai salentini non resta che attendere come si esprimerà la Covisoc sulle situazioni note e magari anche su altre situazioni meno note. Tenendo presente che è un sistema a cascata e anche la mancata iscrizione di un club di B libererà un posto in C.

La situazione è complessa, ma le speranze dei granata restano vive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA