Pasquetta, ecco gli eventi confermati: la musica non si ferma (non dappertutto). E poi visite a mostre e castelli: cosa fare e dove

di Francesca SOZZO
Sabato 8 Aprile 2023, 18:49 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 20:24 | 2 Minuti di Lettura

A Bari e provincia tra orti e fortezze. Ma c'è anche da divertirsi

Sarà aperto al pubblico nei giorni di festa anche il Castello Svevo di Bari: nel giorno di Pasqua sarà possibile visitare il maniero dalle 9 alle 18 con orario continuanto, mentre nel giorno di Pasquetta il castello resterà aperto dalle 9 alle 12 (lo stesso orario sarà garantino anche lunedì 24 aprile).

Aperto e con accesso gratuito anche domani e lunedì il Museo Archeologico di Bari di Santa Scolastica all'interno dell'antico monastero medievale benedettino. Aperto al pubblico dalle 9 alle 13, non serve prenotare.

Per un evento saltato ce n'è comunque uno confermato: è quello che si terrà all'Orto Botanico che ha organizzato - e confermato - l“Apulian Electric Monday” evento patrocinato dal Comune di Bari: una no stop, dalle 13 a mezzanotte, che vedrà protagonisti la dj che arriva direttamente da Berlino Tama Sumo, la dj della Capitale Matisa, e i pugliesi Nina Enne, Tomy P e Luciano Esse.

Si chiama “Pasquetta in the space” invece l'evento che si terrà a Bitonto: start alle 11 del mattino del lunedì, stop alle 12 del martedì 11 aprile. Il tutto al riparo dalla pioggia organizzato all'interno di tensostrutture nell’agriturismo Le Chiavi di Davide. Lunghissimo l'elenco degli ospiti che si alterneranno on stage a cominciare da ‘O Zulù dei 99 Posse, dj Spike, Lulù, Rhomanife e tanti altri.

Confermato, anche dalla pagina facebook l'evento di masseria Mavugliola a Locorotondo, “In the land”. Musica no stop dalle 10 a mezzanotte con tre aree musicali e una zona food, 4 parcheggi e 15 diverse proposte culinarie. Fra gli ospiti Viito e il batterista Luca Martelli dei Litfiba con lo spettacolo “Ride gorilla”. L'ingresso è libero entro le 13.

Grande ritorno, dopo anni di chiusura, per l’Eremo di Molfetta, che per la grande riapertura punta su grandi ospiti: Cugini di Campagna, Jo Squillo, Frankie hi-nrg e Misspia, The Good Ole Boys e Tommi Goodwine. Il problema è trovare i biglietti. Le prime due prevendite sono andate sold out e non è escluso che sarà aperta una terza prevendita. Stay tuned.

© RIPRODUZIONE RISERVATA