Lavoro, quasi mille posti tra Lecce e provincia. Recruiting day il 6 febbraio a Maglie

Martedì 30 Gennaio 2024, 17:59 - Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 14:07 | 2 Minuti di Lettura

Il report con tutti gli annunci

Un corso di dattilografia gratis per 100 disoccupati

Pubblicato anche un avviso pubblico che consentirà a cento persone disoccupate di seguire gratuitamente il Corso di addestramento professionale di dattilografia, con relativa certificazione riconosciuta dal Miur. Possono partecipare alla procedura soggetti disoccupati e iscritti negli elenchi anagrafici di uno dei dieci Centri per l'Impiego dell'Ambito Territoriale di Lecce.

Il corso fornisce l'abilità di digitare alla velocità di dettatura, con precisione, e senza guardare la tastiera. Ha durata di 200 ore, è integralmente disponibile online e prevede il rilascio di un Attestato di Addestramento professionale, che ha la validità di 1 punto nella tabella dei titoli valutabili per le graduatorie del personale ATA – Assistente Amministrativo. Inoltre è richiesto in vari concorsi pubblici ed è utile per chiunque voglia migliorare la propria capacità di scrittura veloce con la tastiera ed essere più competitivo sul mercato del lavoro.

Ai primi 100 candidati – e fino ad esaurimento del monte corsi preso in carico – sarà assegnato un coupon individuale, contenente le istruzioni relative alle modalità di erogazione dello stesso.

Per accedere al beneficio il richiedente potrà presentare apposita domanda dal 4 marzo al 13 marzo esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo pec: coordinamento.lecce@pec.rupar.puglia.it, riportando nell’oggetto della pec la dicitura “Domanda di partecipazione Corso di Dattilografia – Nome e cognome dell’interessato”. L’istruttoria delle domande avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse e fino ad esaurimento dei 100 corsi messi a disposizione dall’Ente promotore dell’iniziativa. Avviso pubblico e modulistica allegata possono essere scaricate al link: http://sintesilecce.regione.puglia.it/portale/.

© RIPRODUZIONE RISERVATA