Cosa fare stasera in Puglia: i Tiromancino, l'ultima serata del Birra e Sound e il Carnevale. Tutti gli appuntamenti da non perdere

Domenica 6 Agosto 2023, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 7 Agosto, 12:47 | 2 Minuti di Lettura

Cosa fare stasera a Bari e provincia

Questa sera in piazza Dossetti a Noicattaro si terrà il concerto gratuito dei Tiromancino, gruppo musicale romagnolo capitanata da Federico Zampaglione. Questa è una delle band più longeve d’Italia. Dopo dodici album in studio, quattro film di Federico Zampaglione (più uno in lavorazione) sono una delle band più importanti d’Italia nonché tra le più ascoltate in radio. Il brano Due Rose con Enula (uscito il 14 aprile) è tra i brani più passati in radio e costantemente in top 20 Ear One. Sarà l’occasione inoltre per ascoltare dal vivo il nuovo intenso singolo “Due Rose” uscito lo scorso 14 aprile, ma anche i tanti successi che caratterizzano il percorso artistico di un progetto musicale che abbraccia diverse generazioni. La band che accompagnerà sul palco Federico Zampaglione è formata da Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e Fabio Verdini al piano e tastiere.

Nel chiostro dell’Istituto Sacro Cuore di Bitonto questa sera alle 21 andrà in scena La Traviata di Giuseppe Verdi con l’Orchestra del progetto sociale MusicaInGioco, sotto la guida del direttore Andrea Gargiulo, per il Bitonto Opera Festival, manifestazione con questa edizione taglia il traguardo dei vent’anni. Ad eseguire il celebre lavoro saranno quaranta musicisti di età compresa tra i dieci e i 22 anni, alcuni con diversabilità, problematiche sociali e/o disturbi dell’apprendimento.

Nella magica cornice del Trullo Sovrano di Alberobello, domani alle 21, Frida Bollani si esibirà con una data del suo tour estivo. Figlia del noto compositore e pianista Stefano e della cantante Petra Magoni ha già evidenziato un particolare talento. Da figlia d’arte, ha preso il meglio dei genitori, infatti suona il pianoforte come il padre e canta allo stesso modo della madre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA