Uil Fpl Puglia, Antonello Barnabà segretario generale: «Siamo in una fase di svolta». La sua squadra di lavoro

Uil Fpl Puglia, Antonello Barnabà segretario generale: «Siamo in una fase di svolta». La sua squadra di lavoro
2 Minuti di Lettura
Sabato 4 Giugno 2022, 16:19 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 20:20

Antonello Barnabà è stato eletto segretario generale della Uil Fpl Puglia, categoria che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici della sanità e degli enti locali. Barnabà raccoglierà il testimone di Giuseppe Vatinno. «La priorità - ha dichiarato il nuovo leader della Uil Fpl regionale - è la valorizzazione di un sistema pubblico che in questi anni bui, in condizioni proibitive e anche a costo della salute e della vita di tanti suoi lavoratori e lavoratrici, ha permesso al Paese e al territorio di continuare a vivere. Penso agli enti locali e alla sanità, paradossalmente depotenziati negli ultimi venti anni, con carenze conclamate di personale e di dotazioni, vittime di stereotipi inaccettabili, ai quali però si chiede uno sforzo straordinario facendo leva esclusivamente sul senso del dovere delle lavoratrici e dei lavoratori».

«Un momento di svolta»

«Siamo dinanzi - ha evidenziato - a un momento di svolta: la politica riporti al centro la persona, ripartendo proprio dalla qualità dei servizi e del lavoro di chi li garantisce; la celebrazione degli angelì e degli eroì non resti uno slogan dettato dalla drammaticità del momento».

Barnabà verrà affiancato nella segreteria regionale da Isabella Cantore, Antonio Cascarano, Francesco Longo, Massimiliano Martino, Emiliano Messina, Antonio Di Benedetto, Damiano Nicolì. Tesoriere sarà Francesca Scatolino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA