Puglia, temperature estive fino a metà settimana. Ma nel weekend arrivano vento e pioggia

Puglia, temperature estive fino a metà settimana. Ma nel weekend arrivano vento e pioggia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Ottobre 2022, 12:05 - Ultimo aggiornamento: 2 Novembre, 14:49

Puglia, arriva il freddo? No, si dovrà attendere ancora a differenza delle altre regioni d'Italia che già da domani dovranno fare i conti con l'anticiclone di Halloween che rinfrescherà le giornate. Le temperature quasi estive dunque accompagneranno le giornate dei pugliesi fino a metà settimana. Poi nel weekend si dovranno fare i conti con vento e pioggia

La previsioni

«Il meteo sarà stabile nella prima parte della settimana - spiega Nikos Chiodetto di 3bmeteo.com - Fino a mercoledì 2 novembre e giovedì 3 il meteo sarà caratterizzato da bel tempo e da temperature che potremmo definire estive. I venti - prosegue l'esperto - saranno in quota e sempre miti e le temperature che si faranno estive nel pomeriggio raggiungendo diffusamente i 22-26 gradi su un po' tutti i settori. Con picchi di 27-28 gradi sul foggiano. Aria di estate su tutta la regione, dunque». 

«Poi invece - aggiunge Chiodetto - nel corso di venerdì arriverà una zona di bassa pressione dalle Isole Britanniche sul mediterraneo centrale e quindi piogge sono attese nel centro-nord Italia però le piogge tra venerdì e sabato ce le attendiamo anche sulla Puglia. Insomma qualche precipitazione nel fine settimana seppur rapida dovrebbe raggiungere la regione. Più che altro - spiega - è una perturbazione seguita anche da aria più fresca. Giungeranno venti sostenuti di maestrale e grecale eci attendiamo un abbassamento delle temperature anche sulla Puglia che scenderanno sotto i 20 gradi nel weekend e ci ripirtiamo a temperature più consoni all'autunno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA